1-29 Marzo Concorso + Mostra

prendersi-cura-concorso-arte-artisti-pittura-scultura-jesi
Location and Working Hours
Aperta tutti i giorni 18:00-20:00
Curators
Maurizio Fava
Exibition design
Creative Project
Partners
Creative Project, b_Boldgroup, Tipografia Mazzarini, Il Ristorantino, Area Contesa galleria d'arte, Opern One galleria d'arte
01. Mar 29. Mar. 2023 18:00-20:00

“Prendersi Cura”

JESI – Il 9 marzo presso il salone del lampadario del Circolo Cittadino è stato presentato il primo concorso d’arte “Prendersi Cura” organizzato dalla galleria Feu!Lab Incontri D’Arte di viale Trieste con la presenza degli artisti e dei partner istituzionali: Comune di Jesi, IOM, Pinacoteca e Musei Civici, Caritas e Fondazione Vallesina Aiuta. “Prendersi Cura” è un’opportunità per gli artisti di ogni livello, spiega il direttore Maurizio Fava, indipendentemente dal loro curriculum. Le giurie tecnica, degli sponsor e popolare valuteranno non solo la tecnica ma anche la pertinenza e la forza evocativa delle opere. Un connubio di giudizi che culminerà nelle esposizioni dei tre vincitori presso location prestigiose come Roma (Via Margutta) e Pietrasanta, famosa cittadina intrisa d’arte. Le opere saranno in mostra fino al 29 marzo dove il pubblico potrà ammirare e votare le proprie preferite direttamente in galleria.

Mentre il concorso procede, desidero augurare a ciascuno di voi il meglio: che la fortuna vi accompagni in questa fase di votazioni e che il migliore tra voi possa emergere, riconosciuto e celebrato per il suo contributo unico al mondo dell’arte. Ricordate, però, che ogni opera presentata è già una vittoria in sé, un contributo alla nostra comunità e al dialogo che “Prendersi Cura” intende promuovere. Il vostro impegno e la vostra passione sono il vero successo di questo evento.
A tutti gli altri, il mio invito a partecipare alla votazione presso la galleria fino al 29 marzo (orario 18-20), per scoprire le opere in concorso e celebrare insieme l’impegno degli artisti.
Feu!Lab è più di una galleria; è un luogo di incontro, di scambio e di crescita collettiva. “Prendersi Cura” segna solo l’inizio del nostro viaggio insieme.
Un caloroso abbraccio.